• Minimizar
    • Picture in Picture
    • Subtítulos
    • Audio
    • Subtítulos
    • Audio
      CaixaForum+
      La mejor experiencia desde la App
      Descargar
      'Don Giovanni' de Mozart

      'Don Giovanni' de Mozart

      Ópera
      TP
      Para reproducir este contenido debes iniciar sesión
      Iniciar sesión
      Duración: 2h 51min
      Idioma original audio
      Italiano
      Subtítulos disponibles
      Inglés
      Francés
      Español
      Catalán
      Wolfgang Amadeus Mozart, 'Don Giovanni', K. 527

      Obertura

      I: «Notte e giorno a faticar»

      I: «Leporello, dove sei?»

      I: «Ah del padre in periglio»

      I: «Ma qual mai s’offre, oh, Dei… Fuggi, crudele, fuggi!»

      I: «Orsù, spicciati presto»

      I: «Ah, chi mi dice mai»

      I: «Chi è là?»

      I: «Madamina»

      I: «In questa forma»

      I: «Giovinette che fate all’amore»

      I: «Manco male è partita»

      I: «Ho capito, signor, sì!»

      I: «Alfin siam liberati»

      I: «Fermati, scellerato!»

      I: «Ah! Fuggi il traditor!»

      I: «Mi par ch’oggi il demonio»

      I: «Non ti fidar, o misera»

      I: «Povera sventurata!»

      I: «Don Ottavio, son morta!»

      I: «Come mai creder deggio»

      I: «Dalla sua pace»

      I: «Io deggio ad ogni patto»

      I: «Finch’han dal vino»

      I: «Masetto, senti un po’»

      I: «Guarda un po’»

      I: «Presto, presto, pria ch’ei venga»

      I: «Tra quest’abori celata»

      I: «Bisogna aver coraggio»

      I: «Protegga il giusto cielo…»

      I: «Riposate, vezzose ragazze»

      I: «Venite pur avanti»

      I: «Ecco il birbo che t’ha offesa!»

      I: «Trema, trema o scellerato!»

      II: «Eh via, buffone, non me seccar!»

      II: «Leporello! Signore?»

      II: «Ah taci, ingiusto core!»

      II: «Amico, che ti par?»

      II: «Metà di voi qua vadano»

      II: «Zitto, lascia che i senta / Ahi! Ahi! La testa mia!»

      II: «Vedrai, carino»

      II: «Di molte faci il lume»

      II: «Sola, sola in buio loco»

      II: «Mille torbidi pensieri»

      II: «Ah, pietà, signori miei!»

      II: «Ferma, perfido, ferma!»

      II: «In quali eccessi»

      II: «Mi tradì quell’alma ingrata»

      II: «Ah, ah, ah, questa è buona»

      II: «O statua gentilissima»

      II: «Calmatevi, idol mio!»

      II: «Non mi dir, bell’idol mio»

      II: «Già la mensa è preparata»

      II: «L’ultima prova dell’amor mio»

      II: «Don Giovanni, a cenar teco»

      II: «Ah dov’è il perfido?»

      II: «Questo è il fin»

      Don Giovanni: Philippe Sly
      Leporello: Nahuel Di Pierro
      Doña Anna : Eleonora Buratto
      Don Ottavio: Pavol Breslik
      Doña Elvira: Isabel Leonard
      Zerlina : Julie Fuchs
      Masetto : Krzysztof Baczyk
      Comendador: David Leigh
      Extra: Juliette Allain
      Extra: Cyprien Colombo
      Extra: Rachid Zanouda
      Coro: English Voices

      Dirección del coro: Tim Brown
      Orquesta: Le Cercle de l'Harmonie
      Dirección musical: Jérémie Rhorer

      ¿La más bella ópera jamás compuesta? 'Don Giovanni' es fruto de la muy fructífera colaboración entre el legendario Wolfgang Amadeus Mozart y el libretista italiano Lorenzo Da Ponte. La crítica celebró unánimemente este 'dramma giocoso' en dos actos inspirado en el 'Don Juan' de Molière, que se interpretó por primera vez en octubre de 1787. El Festival de Aix-en-Provence presenta aquí una nueva producción de esta obra con puesta en escena de Jean-François Sivadie, con Philippe Sly (Don Giovanni), Nahuel Di Pierro (Leporello) y Eleonora Buratto (Donna Anna), acompañados por la orquesta Le Cercle de l'Harmonie bajo la dirección musical de Jérémie Rhorer.
      Con la ayuda de su fiel sirviente Leporello, Don Giovanni lleva una vida disoluta: seduce a jóvenes antes de abandonarlas. Una noche, mientras intenta seducir a la bella Donna Anna, el padre de esta le detiene y lo reta a un duelo. Don Giovanni sale vencedor del encuentro y mata al Comendador. Sin que le pese este siniestro episodio, Don Giovanni prosigue sus aventuras y se insinúa a la joven Zerlina el día de su boda. Donna Elvira, antigua conquista que sigue enamorada de Don Giovanni, interviene y salva a Zerlina. Más tarde, cuando Don Giovanni visita un cementerio, una estatua cobra vida y le ordena que deje a los muertos en paz. Don Giovanni no reconoce al Comendador y le invita a cenar a su casa. Por la noche, la estatua agarra a Don Giovanni y le ordena que se arrepienta. Don Giovanni se niega y se ve engullido por las llamas del infierno.
      Contenido relacionado
      'Hipólito y Aricia', de Rameau
      'Electra', de Strauss
      'Werther', de Massenet
      'Tosca' de Puccini
      'Rigoletto' de Verdi
      'El elixir de amor' de Donizetti
      'La flauta mágica' de Mozart
      'L'Orfeo' de Monteverdi
      'Carmen' de Bizet
      'I Capuleti e i Montecchi' de Bellini
      'Hansel y Gretel' de Humperdinck
      'Rusalka' de Dvořák
      'La novena sinfonía' de M. Béjart, música de Beethoven
      'La Pastorale' de Thierry Malandain, música de Beethoven
      Ballet Real de Flandes, música de Ravel
      'La gran missa' de Scholz, música de Mozart, Kurtág, Jahn i Pärt
      'Joyas' de Balanchine, música de Fauré, Stravinski y Chaikovski
      Tres coreografías de Thierry Malandain, música de Debussy, Von Weber
      'El Cascanueces' de Chaikovski
      Nina Simone en directo en el Olympia (Parte II)